imbianchino Monza

Quando si decide di ristrutturare la propria casa, un aspetto fondamentale è quello di tinteggiare le pareti. Scegliere a chi affidare tale lavoro, significa scegliere l’imbianchino giusto. Ma come fare per affidare il lavoro a qualcuno che sia abile, competente, professionale ed anche non troppo esoso? Occorre innanzitutto seguire alcuni accorgimenti, al fine di poter fare la scelta più opportuna. Ovviamente per tinteggiare tutto l’appartamento si dovrà mettere in conto un certo budget, il quale quindi dovrà essere speso con adeguata attenzione, così da ottenere il risultato migliore e desiderato.

Sicuramente sarebbe auspicabile rivolgersi a più imbianchini all’inizio, in modo da poter confrontare i diversi preventivi e poter avere un margine di scelta. Nel preventivo devono essere inclusi il costo della tinteggiatura ma anche eventuali lavori da dedicare alla stuccatura e la durata di tutta l’opera di tinteggiatura.

Imbianchino Monza è un imbianchino professionale ed affidabile che per prima cosa chiederà di poter fare un sopralluogo, al fine di elaborare il preventivo più corretto. Un imbianchino che compia in maniera professionale i proprio lavoro innanzitutto va a preparare le pareti. Questo significa che Imbianchino Monza carteggia le pareti, le spolvera, elimina le imperfezioni già presenti, le crepe, le zone danneggiate, utilizzando l’intonaco. Tale fase di preparazione è importante per garantire un risultato finale ottimale.

Sarebbe sempre indicato essere presenti durante i lavori di tinteggiatura. La presenza sul posto significa comunque monitorare il lavoro e mostrare attenzione verso ogni passaggio. Imbianchino Monza è sempre disposto ad ascoltare il cliente e ad esaudire ogni richiesta possibile. Il tutto ovviamente nel rispetto di un lavoro artigianale che ha necessità, come tutti, di serenità e concentrazione. Comunque la presenza di chi ha commissionato il lavoro permette a volte di avere suggerimenti che possano anche modificare in corso il lavoro, nei limiti del possibile per quanto riguarda la buona riuscita finale di un lavoro già pattuito in precedenza.

Può succedere che si desideri modificare la tinta durante il lavoro ma a questo punto bisogna appurare che l’imbianchino non abbia già acquistato la vernice precedentemente scelta e poi modificata all’ultimo momento. Bisogna ricordare che nel costo finale vanno ad influire diversi fattori:

  • Lo stato della parete: che determina i tempi del lavoro di stuccatura;
  • Il livello di preparazione dell’imbianchino: che incide soprattutto sulle tempistiche di realizzazione oltre che sul risultato finale;
  • Il tipo di vernice utilizzata;

Rivolgersi ad un imbianchino professionale come Imbianchino Monza significa poter tenere sotto controllo tutte queste variabili e poter anche ricevere consigli esperti per realizzare il progetto più adatto alla propria casa. La scelta della vernice, che siano idropitture, a calce, a tempera, smalti, il calcolo dei tempi del lavoro, il lavoro in base al budget a disposizione, sono tutte variabili che Imbianchino Monza tiene presente per poter lavorare egli stesso senza impedimenti o errori di valutazione.