Per chi ama le cucine in muratura rustiche sa benissimo che non si tratta solo di una semplice scelta, ma rappresenta anche uno stile di vita. Si tratta di cucine composte da mobili molto semplici, dove privilegia il legno, la pietra e altri materiali naturali.
Ciò che veramente conta nella scelta di questo tipo di mobili nei negozi cucine Roma è la lavorazione artigianale che mostra. Per cui ci potranno essere anche delle irregolarità, rese perfette dall’ambiente caldo, confortevole che si verrà a creare.
Cucine in muratura rustiche o moderne?
Nonostante si possa pensare il contrario, le cucine in muratura rustiche si adattano anche all’arredamento moderno. Certo, bisogna avere molti accorgimenti ma il risultato sarà sensazionale.
Coloro che acquistano una cucina Roma in muratura, hanno la possibilità di impreziosirla con attrezzi tipici dell’ambiente, magari appesi alle pareti o appoggiati sulla mensola in bella mostra.
Cucine Roma: i materiali
Fatta questa premessa, bisogna concentrarsi sui materiali tipici di una cucina in muratura rustica. Sicuramente ciò che viene subito in mente è il legno. Un materiale doc per eccellenza che mantiene sempre la sua bellezza, imperterrita nel tempo.
La preferenza ricade sul massello, nelle sue varie colorazioni. Esso è un materiale abbastanza resistente e di ottima qualità. Le sue venature e sfumature conferiscono al mobile una bellezza unica e denota la scelta per lo stile.
Coloro che si interessano di arredamento nei negozi di cucine Roma consigliano di abbinare oggettistica in rame, per far risaltare ancora di più l’ambiente.